top of page

i Commenti di TORO

FANTABOLOGNA

AMICI DI ZEROCINQUANTUNO

 

dopo Sassuolo - Bologna (dodicesima giornata)

​

... leggetevi con calma e attenzione quello che andiamo a dirvi sul FANTABOLOGNA.

 

Vediamo un po’, cominciamo dal primo della classifica generale, quella a punti

 

GENESIS (29) che finalmente (1) ha perso la sua prima partita per merito del grande (5ZIZULO56 (21) il quale con questa seppur striminzita vittoria (2-1) si porta al 3° posto nella classifica a punti del suo girone (C).

GENESIS (29) veniva da tre vittorie consecutive mentre ZIZULO56 (21) da due pareggi.

Condivide con GENESIS (29) il primo posto della classifica generale LPMENIS (29) che con un secco 3-0 liquida il rivale di turno CALDERINO (17). LPMENIS battendo CALDERINO (17) viaggia con uno score che lo vede non perdente da ben 7 turni.

Curiosità: sia GENESIS (29) che LPMENIS (29) hanno vinto 9 incontri, persi 1 e pareggiati 2 nonché hanno lo stesso numeri di reti realizzate 12.

 

Al 3° posto, a solo due lunghezze dai primi si pavoneggia, per ora, (2) PIDIGI (27) il quale ha avuto la meglio su SAVONA56 (19).

PIDIGI (27), che ha perso solo due incontri, è sempre stato “lì lì”(3) per vestire i panni del primo in classifica ma due turni fa è incappato in una sconfitta seppur di misura ad opera di AFRO (19), quest’ultimo, è bene ricordarlo, è stato l’unico, sino ad ora, ad aver realizzato in un solo incontro 5 reti pronosticando esattamente a tutte le domande in gioco. Soffermandoci un attimo su SAVONA56, notiamo che è stato assente dal gioco per ben 3 volte e i pronostici di riserva non  gli hanno dato un grande aiuto per la classifica.

 

Al 4° posto troviamo la coppia BOMPAX (26) e DOC (26), il primo, che ha battuto con un sonoro 3-1 ROBIGIL (14) è il leader del girone B mentre il secondo eliminando per 2-0 CHICO (11) occupa la terza posizione nel girone F. Osservate il numero che si trova di fianco al nome ROBIGIL (14), è il numero della delusione (4), lui il piacentino unico tifoso di Rickler che doveva rompere il mondo in due sta deludendo alla grande e non ha di certo fatto fatica BOMPAX (26) a rifilargli tre pere o se preferite “banane”.

BOMPAX (26) è l’unico che non ha ancora perso un incontro sui dodici giocati, vincendone 7 e pareggiandone 5.

Al 6° posto troviamo un altro rappresentante del girone B, BICCIO62 (24) per lungo tempo padrone del gioco e della  classifica. Sin dalle prime giornate ha sempre sbaragliato gli avversari ma in queste ultime tre giornate ha dovuto cedere il passo a BOMPAX (26) perdendo prima con ASTAGHDADIO (16) per 3-1 e pareggiando subito dopo con MILKOVIC (11) per 2-2, a nulla è valsa la sua vittoria su EL NINO (11) per 3-2.

 

Altro rappresentante del girone B e solitario al 7° posto è D MAC (23) che ha battuto per 2-1 il pur valido (5ANTOZO (17). Un vero peccato è stata la sua sconfitta rimediata contro PIERMAR (16) che gli ha interrotto una serie positiva di 4 giornate. Non perdeva dalla 6° giornata quando IGORSHALIMOV (17) lo aveva castigato con un secco 2-1.

Curiosità: PIERMAR (16) condivide con BFCFOREVER (17) il numero degli incontri pareggiati, ben 8.

 

Ancora un uomo solo al posto 8° della classifica. E’ il secondo del girone C, LUCANT (22). I 22 punti e il secondo posto  nella classifica del suo girone non soddisfano la  sua posizione,  meriterebbe qualche punto in più, vista la sua continuità. Ha una sola partita persa  ma purtroppo con ben quattro partite pareggiate. La prossima dovrà fare i conti con GENESIS (29), non dico altro se non “abbocca al lupo”

 

Al 9° posto NOSTRADAMUS (21) che incappando in un pareggio per 2-2 con SIMCAG7 (17) e nonostante  la precedente sconfitta per 2-1 rifilatagli da ANTOZO (17) cerca di restare aggrappato al gruppo di testa. Ci riuscirà? Il suo prossimo avversario sarà BOMPAX (26) il leader del girone B. Sperem! NOSTRADAMUS (21) divide il posto in classifica con il già citato ZIZULO56 (21) che dovrà vedersela con WATERMELON (9), quest’ultimo, purtroppo per motivi personali, poco attivo al gioco, ha vinto solo due incontri ma se è vero che non c’è due senza tre …

 

Altra coppia a pari punti all’11° posto, si tratta di due del girone C, QUERZA (20) e ROMAROSSOBLU (20). Nelle varie classifiche il meglio piazzato è QUERZA (20) che come il  suo coinquilino ha 5 partite vinte 5 pareggiate e 2 perse. Il primo ha però segnato 20 rete mentre ROMAROSSOBLU (20) ne ha segnate 19.

I due, nella partita che il BFC giocherà contro il Parma avranno come avversari POLSKAROSSOBLU (18) e BFCFOREVER (17).

 

E a 19 punti abbiamo un poker di nickname appartenenti a tutti e tre i gironi. FREUDÈROSSOBLU (19), AFRO (19), SAVONA56 (19) e METALSPRUZZO (19). Di AFRO (19) non aggiungiamo altro, di SAVONA56 (19) suggeriamo la raccomandazione di una presenza più costante altrimenti con i pronostici di riserva non si va tanto avanti. METALSPRUZZO (19) attento, il tuo prossimo avversario sarà DISTINTOCENTRALE (7) non ha ancora vinto una partita e potrebbe iniziare a fari tre punti proprio con te.

E veniamo a FREUDÈROSSOBLU (19) la delusione degli scorsi fantaBologna, quest’anno si sta difendendo con al suo attivo 7 pareggi 4 vittorie  ed una sola sconfitta ed in attesa di spiccare il salto di qualità dovrà fare i conti con ROBIGIL (14). Ragazzi, auguri ad entrambi e che perda il peggiore.

 

 

Altro poker, ma non d’assi,  lo si legge a quota 18 punti. LEO69 (18), CIAPINOROSSOBLU (18), H64 (18) e POLSKAROSSOBLU (18) sono i quattro dell’Ave Maria, il peggiore dei quali è H64 (18) che ha vinto solo 4 incontri contro i 5 degli altri tre. Il migliore risulta invece, è, ma toh ancora lui, H64 (18) che ha realizzato ben 19 reti, una, due e tre  in più degli altri tre. Tutti e quattro hanno incontri piuttosto complicati, infatti sulla loro strada si trovano: SAVONA56 (19), AFRO (19), DMAC (23) e ROMAROSSOBLU (20).

 

Una decina di amici del FantaBologna sono fermi a 17 punti, ai già citati ANTOZO (17), IGORSHALIMOV (17), SIMCAG7 (17), CALDERINO (17), BFCFOREVER (17), e PIERMAR (17) aggiungiamo RAFUNK (17), CICERANI (17), NETTUNO64 (17) e VALERIO56 (17).

PIERMAR (17) e BFCFOREVER (17), come già ricordato, detengono il primato di pareggi 8, mentre gli altri con quattro o cinque vittorie stanno attraversando il campionato remando sulla stessa barca.

 

E adesso veniamo alle note dolenti, purtroppo bisogna parlare anche di quelle (par condicio).

Dunque: dal 30° posto in giù che vanno da punti 16 a  punti 6 soggiornano metà dei partecipanti a questo fantastico fantaBologna e leggendo i loro nomi ci sovviene constatare che: sono da recuperare,  tifare e da incitare coloro che formano la coda della classifica, di loro dobbiamo dire i nickname, BENNI62ASTSGHDADIODISTINTOCENTRALETHE CREATORPAKI59LEO:LOSANGELESEL ROPERO e WATERMELON, omettendo però, un po’ per rispetto e un po’ per incoraggiamento i loro punti.

CHICOTAIAPAKI59AM090 e BERICO, quelli che non avendo il pc pronosticano direttamente a TORO1909, sono gli altri deludenti amici che quando dicono le loro previsioni elencano una serie di scuse per giustificare la loro pessima classifica come se la colpa del loro “flop” fosse nostra.

​

Ci si aspettava un po' di più da: ANGELO52ALBANGMILKOVICMARCELLOTORONTOGASTONBEPPESAVOUFFA ed EL NINO.

A loro chiediamo di farci una sorpresa da mettere sotto l’albero di Natale: una bella, sana, robusta, onorevole e voluta rimonta a dimostrazione che se la palla è rotonda le palle possono essere quadrate. Non so se ci siamo spiegati. 

 

Né carne e né pesce sono invece il resto dell'"allegra brigata", vale a dire: 

CROTUSMELAGODO,  ALEMIAMIHUSKY56AMADORI CLERICIROBIGILTAIAOTTOPIFNONE74  e CH67; non arrendetevi, giocate con la testa e non con il cuore e se è vero che non si può sempre vincere è altrettanto vero che per perdere come per pagare debiti c’è sempre tempo.

 

UNA RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE: a coloro che a volte si dimenticano di pronosticare chiediamo una maggior presenza al gioco, essa oltre ad essere gradita ci aiuta a lavorare più serenamente senza dispersione di tempo.

 

Questo è tutto, così abbiamo scritto perché così è stato fatto.

Francesco e Mauro   

 

... 

 

1) finalmente: detto in senso lato, cioè visto dalla parte degli organizzatori.

2) per ora: detto in senso lato, cioè visto dalla parte degli organizzatori.

3) lì lì: voce del verbo “… che sfiga”.

4) da non giocare al lotto, specialmente sulla ruota di Bari.

5) si fa per dire.

bottom of page